Chi siamo

Il Foto Club Lario, associazione culturale nata nell’ottobre 1986, con sede in Piazzetta Reina 11, a Malgrate,  si propone di divulgare la cultura della fotografia e dell’immagine agli appassionati di tutte le età, ed in particolare alle nuove generazioni.

Obbiettivo principale dell’associazione è di aumentare la conoscenza tecnica e culturale dell’immagine fotografica, rendendola nel contempo accessibile a tutti i ceti sociali.

 Il Foto Club Lario è uno spazio dove le nuove idee non solo nascono, ma vengono portate avanti e finalizzate ad una diffusione.

Per il suo impegno nel valorizzare la fotografia come arte e cultura, il Foto Club Lario  rappresenta un punto di partenza per migliorare la tecnica e la specializzazione,  ed un punto di arrivo per esprimere la propria passione,  il tutto all’insegna della cultura fotografica.

Il Foto Club Lario collabora con altre associazioni fotografiche e culturali e si fa promotore per la realizzazione annuale di progetti fotografici realizzati esclusivamente dai suoi associati. 

Il Foto Club Lario è iscritto al Registro Provinciale dell’ Associazionismo della Provincia di Lecco.

Giorno di ritrovo il giovedì alle ore 21’00